Social Media Management
Ho iniziato a lavorare nel complesso mondo del social media marketing nel 2011, quando ancora su Facebook non esistevano le campagne pubblicitarie.
Ho visto la nascita e lo sviluppo di tutto il mondo Meta (Facebook e Instagram) e la creazione successiva di LinkedIn e Tik Tok.
Lavoro per Agenzie Web e come libera professionista gestendo i canali social e le campagne pubblicitarie di aziende ed imprenditori di diversi settori.
Perchè
In un’era digitale in continua evoluzione, i Social Media sono una delle forze trainanti per il successo di qualsiasi azienda. Indipendentemente dalle dimensioni dell’impresa, i Social Media offrono un’opportunità unica di connettersi e coinvolgere con un vasto pubblico di potenziali clienti e clienti fedeli.
Utilizzarli in modo efficace ti permette di costruire relazioni significative con il tuo pubblico, di aumentare la tua visibilità, e di mantenere una presenza competitiva nel mercato.
Cosa
I servizi di Social Media Marketing in cui sono specializzata:
Analisi della posizione del tuo brand all’interno del mondo dei social media. Monitoraggio della concorrenza. Creazione di una strategia di social media marketing semestrale/annuale.
Creazione di un piano strategico per i tuoi contenuti sui social media.
Il piano editoriale sui social media deve essere un documento strategico che definisce gli obiettivi, le linee guida, e il calendario di pubblicazione dei contenuti sui canali social della tua azienda. Serve come strumento chiave per organizzare e pianificare la presenza online dell’azienda, al fine di raggiungere specifici obiettivi di marketing e comunicazione tra cui:
- ampliare la visibilità del tuo brand
- migliorare l’interazione diretta con il tuo pubblico
- promuovere i tuoi servizi e prodotti
Creazione di campagne pubblicitarie sui principali social network.
Le campagne sui social media servono a promuovere, pubblicizzare e amplificare il brand, prodotti o servizi di un’azienda. Attraverso annunci mirati, raggiungono un vasto pubblico, aumentano la visibilità e l’interazione con potenziali clienti, generando potenzialmente lead (nuovit contatti) e aumentando le conversioni (vendite).
Creazione di un budget plan personalizzato e reportistica.
Configurazione del Pixel di Facebook, comprensivo della conversion API.
Il Pixel di Facebook (Meta) è uno strumento fondamentale che consente alle aziende di tracciare e comprendere il comportamento degli utenti sul ptuo sito web, migliorare l’efficacia delle campagne pubblicitarie e raggiungere il pubblico giusto con messaggi personalizzati. È un elemento essenziale per ottimizzare la presenza aziendale su Facebook e Instagram e massimizzare il rendimento delle attività di marketing.
Il mondo dei social media è un settore molto vasto e con diverse normative da rispettare sotto il punto di vista contenutistico e di sicurezza.
Ti hanno hackerato l’account aziendale Meta? Ti posso aiutare a recuperarlo tramite l’assistenza di Facebook e Instagram.
Sono specializzata in campagne pubblicitarie Meta: Facebook e Instagram.
Meta Media Buying Professional è il programma di certificazione sviluppato per valutare e riconoscere le competenze professionali nel campo dell’acquisto di spazi pubblicitari e gestione delle campagne pubblicitarie su Meta: Facebook e Instagram.
Affida le tue campagne pubblicitarie a professionisti certificati Meta!
Come
La mia strategia non si limita solo alla creazione di post interessanti; utilizzo anche dati e analisi approfondite per comprendere il comportamento del tuo pubblico e adatto sempre nuove tattiche per massimizzare il coinvolgimento e gli obiettivi di conversione.
Il mio approccio è improntato sulla trasparenza, l’innovazione e il risultato. Sono costantemente aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo dei social media.
Prima di attivare qualsiasi campagna pubblicitaria, mi accerto che tutto il sistema di dati (pixel Facebook e Google Analytics siano correttamente configurati). Avere il monitoraggio dei dati è fondamentale in una strategia di Digital Marketing.